Trovare la casa dei propri sogni è tutt’altro che facile. Chi vuole cercare casa a Roma, deve innanzitutto, avere sotto controllo quali possono essere tutte le caratteristiche di cui si ha bisogno.

Poi, chi ha valutato tutti i fattori e ha scelto la Capitale come la città in cui vivere la prima cosa che deve fare è rivolgersi ai consulenti immobiliari di Roma che sapranno darvi la mano. Santo Sorrentino, agente immobiliare, proprietario dell’immobiliare Sorrentino vi saprà guidare nel delicato mercato immobiliare di Roma. Vediamo quali sono i criteri da seguire per comprare casa a Roma.

Come scegliere dove comprare casa a Roma

La scelta su dove comprare casa a Roma dipende da quelle che sono le vostre esigenze di vita personale, ma anche dal budget. Infatti, vi sono delle zone del centro storico che hanno dei prezzi anche molto alti che arrivano fino a 7000 euro al metro quadro e parliamo del centro storico. Però, vi sono altre zone facilmente collegate che hanno prezzi quasi della metà al metro quadro. Seguite i consigli dei consulenti dell’agenzia immobiliare di Roma in zona Trastevere, avrete un valido aiuto per trovare le zone migliori.

Chi vuole cercare di viversi al meglio la città potrebbe puntare su una zone come Monti ma è molto cara. Invece, dei prezzi un po’ più abbordabili rispetto al pieno centro storico vi sono ad esempio l’Appia, San Giovanni, la Tuscolana o la zona come Cinecittà. Se è vero che sono più lontani dal centro, allo stesso tempo però si tratta comunque di aree facilmente collegate al centro.

Consigli per chi vuole comprare casa a Roma

I consulenti dell’agenzia immobiliare saranno in grado di aiutarvi nella scelta della migliore casa a Roma. Chi vuole risparmiare può puntare su zone come la Torpignattara, la Garbatella, il Pigneto o Centocelle. Sono vicini al centro però hanno dei prezzi più accessibili.

La cosa importante è trovare una struttura che possa rispondere alle vostre esigenze di spazio. Chi invece è amante della natura può puntare anche al quartiere Ardeatino che è ricco di campagne e di bei parchi.

Inoltre, prima di scegliere il posto ideale, ricordate sempre di chiedere il consiglio dei consulenti immobiliari a Roma che sicuramente sapranno darvi una mano a fare la scelta più giusta.