Sapete che cos’è la visura ipocatastale a Roma? Ebbene quando si parla di visura ipocatastale, ci si riferisce ad una visura ipotecaria in Conservatoria. Può essere connessa a uno o più immobili e va ad elencare tutte le formalità connesse a queste strutture.

Per ottenere una visura ipocatastale per un immobile, bisogna rivolgersi agli esperti dell’agenzia immobiliare di Roma. Grazie all’aiuto dei consulenti immobiliari di Santo Sorrentino avrete la possibilità di essere guidati per la redazione di questo documento. È un servizio pratico che si fa anche con l’aiuto dell’agenzia immobiliare e attraverso il sostegno di alcuni specifici costi.

Le informazioni della visura ipocatastale a Roma, i consigli dei consulenti immobiliari

Per avere i dati della visura ipocatastale, bisogna rivolgersi all’agenzia immobiliare. Questo documento in pratica, verifica che l’intestatario sull’immobile dichiara tutto quello che c’è da dichiarare, se sono presenti dei gravami e se ci sono dei problemi.

Si tratta dei primi 30 atti registrati e trascritti nella specifica Conservatoria dei registri immobiliari e quindi parliamo di elementi di natura volontaria come l’accensione di ipoteche, di mutui, cancellazione di ipoteche e non solo. Ci sono anche però informazioni di natura pregiudizievole, come la presenza di ipoteche giudiziarie, ovvero decreti ingiuntivi ma anche pignoramenti o situazioni che vanno a contestare la titolarità dell’immobile stesso.

Come richiedere la visura ipocatastale a Roma

È possibile richiedere le informazioni sull’immobile in oggetto con la visura ipocatastale a Roma direttamente presso le autorità preposte o attraverso l‘agenzia immobiliare Sorrentino. Ci si può rivolgere all’Agenzia delle Entrate oppure andare direttamente nell’agenzia immobiliare per farsi aiutare.

È molto importante anche ricordarsi che è necessario sostenere delle spese. Infatti, si deve pagare un importo di 7,20 euro per ogni visura fino a 30 formalità e 3,50 euro a scaglioni di 10 per l’eccedente. Inoltre, vi sono anche tutta un’altra serie di costi accessori. L’agenzia immobiliare sarà in grado di aiutarvi in questo percorso passo dopo passo.